Nairobi, gli Shebab nel Mall: “Abbiamo ancora degli ostaggi vivi”

NAIROBI

24 SETT – Il commando di jihadisti che ha assaltato sabato scorso il centro commerciale “Westgate Mall” di Nairobi ha fatto sapere oggi di avere ancora degli ostaggi. “Gli ostaggi in mano ai combattenti dentro il Westgate sono ancora vivi, appaiono abbastanza sconvolti, ma nonostante tutto vivi”, hanno scritto su Twitter i miliziani somali Shebab.

Due o tre americani e un britannico figuravano tra gli assalitori del centro commerciale secondo il ministro keniano degli Affari esteri Amina Mohamed che ha parlato alla televisione Pbs. Secondo fonti della sicurezza locale, ancora “uno o due assalitori” stanno combattendo contro le forze speciali al centro commerciale. I terroristi sarebbero stati individuati e isolati nelle adiacenze del casinò.

Colpi d’arma da fuoco sporadici sono stati uditi questa mattina all’alba, dopo che il governo keniano ha affermato che le forze armate hanno ormai “il pieno controllo” della situazione.

Tra le vittime probabilmente anche sei cittadini britannici, ha dichiarato il segretario alla Difesa di Londra, Philip Hammond. “La nostra stima più accurata è quella che abbiamo sei cittadini britannici uccisi in questo incidente”, ha spiegato, dopo un incontro con il comitato di emergenza del governo presieduto dal primo ministro David Cameron. Tre britannici e un cittadino dalla doppia nazionalità, britannica e australiana, erano stati in precedenza confermato tra le almeno 62 vittime del brutale assalto al centro commerciale Westgate nella capitale keniana.

Hammond ha aggiunto che è stata confermato la presenza di un altra vittima britannica e che le autorità stanno ora aspettando la conferma ufficiale sulla sesta. TMNEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Nairobi, gli Shebab nel Mall: “Abbiamo ancora degli ostaggi vivi”

  1. Bisogna cominciare a togliere la cittadinanza ad individui massacratori e bestie come quelle dell’assalto. Offendono lo stato che ha dato loro la cittadinanza riconoscendo loro un privilegio che è stato calpestato..

Comments are closed.