Immigrati. Continuano gli sbarchi: arrivati altri 170

sbarchi224 sett – Continuano gli sbarchi di immigrati: sono 170 in totale i migranti arrivati sulle coste siciliane, soccorsi dalla guardia costiera nel canale di Sicilia, in balia delle onde a bordo di due barconi.

Ieri, la Capitaneria di porto di Palermo ha ricevuto una segnalazione, una chiamata fatta con telefono satellitare da parte un migrante a bordo di un barcone in difficoltà al largo di Lampedusa. Due motovedette della guardia costiera di Lampedusa hanno individuato il barcone e hanno fatto salire a bordo i migranti, tutti di origine eritrea. Alle 5.45 sono giunte in porto le due motovedette con 120 migranti, tra cui 24 donne e 3 bambini. Nella notte, alla guardia costiera di Lampedusa è arrivata un’altra segnalazione: un altri barcone in difficoltà a circa 40 miglia a sud dell’isola. Una motovedetta è arrivata sul punto e ha preso a bordo 50 migranti, tra i quali 10 donne e 15 bambini, tutti di origine somala.

Questa è una notizia dell’agenzia TMNews.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -