Grecia, moschea di Atene: le prime 3 gare sono andate deserte

grecia23 sett –  – Sarà riservata esclusivamente a grandi imprese edilizie la quarta gara indetta dal ministero delle Infrastrutture greco per assegnare l’appalto per la costruzione della contestata moschea nel quartiere Votanikòs di Atene: una delle poche capitali europee ancora sprovvista di un tempio per i suoi circa 300mila residenti di fede islamica.

Lo riferiscono oggi i giornali locali ricordando che le prime tre gare (8, 18 e 26 luglio) erano andate deserte perché diverse aziende non si erano presentate. La motivazione ufficiale sarebbe che avrebbero avuto  intimidazioni da parte di gruppi di  destra e di residenti del quartiere Votanikòs dove il luogo di culto dovrebbe sorgere.

Al progetto, del valore di 946mila euro, si oppone strenuamente pure il vescovo ortodosso dell’attiguo rione del Pireo Seraphim. “Riteniamo che importanti imprese edilizie, proprio perché impegnate in grandi progetti, non avranno alcun problema con eventuali reazioni popolari”, ha detto al giornale Kathimerini Stratos Simopoulos, segretario generale del ministero dei Lavori Pubblici. “E questa volta pensiamo che il progetto sarà realizzato anche prima del previsto”, ha concluso.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Grecia, moschea di Atene: le prime 3 gare sono andate deserte

  1. Cara Grecia, sei una contraddizione ! Ma come, vuoi mettere fuorilegge il partito nazista di Alba Dorata e, poi, mi vuoi aprire le moschee?
    Guarda, che si tratta della stessa cosa anzi, gli islamici hanno metodi di “vita” e regole da far sembrare i nazisti dei dilettanti.

    1. nessuna reciprocita’……….Probabilmente loro non vogliono l’inquisizione come noi non vogliamo la sharia.
      L’unica soluzione e’ che entrambi si diventi laici o, meglio ancora, atei……………………che tanto sono solo superstizioni

Comments are closed.