Gb: giudice impone testimonianza senza velo integrale a ragazza musulmana

velo-integr 16 set. – Una ragazza musulmana di 22 anni, che verra’ giudicata nel tribunale londinese di Blackfriars per un’accusa di intimidazione, non potra’ portare il velo integrale durante le deposizioni. A deciderlo e’ stato il giudice Peter Murphy, sottolineando che l’imputata potra’ indossarlo durante il resto del processo, ma e’ “cruciale” per la giuria poter vedere il suo viso mentre sta testimoniando.

Gli avvocati dell’imputata hanno affermato che l’obbligo imposto dal giudice va contro i diritti umani della loro assistita, offende la religione islamica e la tolleranza religiosa del Regno Unito. Murphy ha sottolineato che l’imputata ha tutto il diritto a manifestare la sua religione, ma non e’ l’unica persona implicata nel processo, e bisogna rispettare anche i diritti degli altri imputati. “Il tribunale”, ha aggiunto il giudice, “fara’ tutto cio’ che e’ in suo potere per alleviare alla ragazza le scomodita’, per esempio permettendo l’uso di schermi o di deposizioni in collegamento video”.
Negli interrogatori preliminari la ragazza si era gia’ tolta il velo in una stanza privata per poter essere identificata dalla polizia, ma ha affermato che farlo in pubblico sarebbe contro la sua religione. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Gb: giudice impone testimonianza senza velo integrale a ragazza musulmana

  1. Lette le affermazioni della ragazza, dico che ci fa o ci e’………………..
    Ma che testa bisogna avere per ragionare cosi’!?

  2. Ma questi islamici non sanno nemmeno cosa siano i diritti umani, non offende inoltre nemmeno la religione in quanto l’islam e’ invece una ideologia e qui siamo in un paese laico. Le religioni non ci riguardano

  3. Bravo il giudice Murphy….con sta menata che la religione bla bla bla loro fanno quello che vogliono.
    In occidente si vive senza velo, noi non andiamo in giro con un casco!!!!
    Sei venuta in occidente? Ti adegui all’occidente, altrimenti quello è il confine e vattene da dove sei arrivata!!!!

Comments are closed.