Macedone pretende l’alloggio e minaccia il sindaco con l’acido

trombin15 sett -Non gli era stato assegnato l’alloggio pubblico, così un macedone ha minacciato il Sindaco di Jolanda di Savoia, Elisa Trombin, con l’acido. Intanto al primo cittadino è stata affidata la scorta. La decisione arriva dopo le gravi minacce. In un incontro tecnico per l’assegnazione degli alloggi, per giunta, lo straniero aveva intimato ai funzionari comunali: “Dite alla sindaca che la prossima volta verrò con l’acido muriatico”. Un’aggressione, quindi, che poteva essere evitata.

Nel frattempo, il caso passa in Senato. A denunciare il grave episodio il capogruppo del Carroccio, Massimo Bitonci, che ha presentato una interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e alla titolare alla (dis)Integrazione Cécile Kyenge.

“Siamo all’assurdo: il Governo Letta abbandona le vittime e promuove la criminalità”, ha tuonato il Presidente dei senatori della Lega. E rincara: “L’atteggiamento pietistico nei confronti di chiunque bussi alle porte dei nostri confini deve finire”. E’ un fiume in piena l’esponente del Carroccio nei confronti della responsabile all’Integrazione di Palazzo Chigi: “Vorremmo sentire un commento dalla ministra Kyenge su quanto accaduto, ma chissà se arriverà?”, si chiede. E ancora: “Per chi è imbevuto di ideologia, i fatti esistono solo quando si prestano ad avvalorare la propria tesi”, ha osservato.“Nell’esprimere la nostra solidarietà al sindaco Elisa Trombin, minacciata da un immigrato macedone in cerca di un alloggio popolare, facciamo un auspicio: che il signore in questione venga processato e, se colpevole, sia bandito per sempre da tutta la Comunità Europea”.

Ora i Carabinieri di Copparo sorveglieranno gli spostamenti del Sindaco, la sede municipale e l’abitazione in cui risiede.“Le istituzioni sono al mio fianco e i cittadini mi sostengono con tante manifestazioni di affetto, non ho paura”, ha spiegato il primo cittadino. Tenta di sdrammatizzare: “Come ogni Sindaco sono sempre a contatto con la gente, quindi può capitare che qualcuno reagisca con più aggressività”. La paura rimane, ma Elisa Trombin vuole andare avanti.

Neanche un gesto di solidarietà, invece, dal ministro Kyenge.

G.S  giornaleditalia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Macedone pretende l’alloggio e minaccia il sindaco con l’acido

Comments are closed.