Incidente motoscafi all’Idroscalo di Milano, muore Zantelli

zantelli15 sett – È morto Paolo Zantelli, il pilota di offshore protagonista di un incidente durante il gran premio “Città di Milano”, svoltosi nel pomeriggio di domenica all’idroscalo di Milano.

La dinamica. Il motoscafo di Zantelli ha toccato un’altra imbarcazione e si è impennato in aria, non completando quello che viene definito un looping, ovvero un giro a 360 gradi, ma ribaltandosi. L’imbarcazione è atterrata sull’acqua capovolgendosi e il pilota è rimasto sott’acqua privo di sensi per alcuni attimi. Prontamente sono intervenuti i sub presenti sul campo di gara, il 48enne è stato liberato dal motoscafo e portato a terra. Le sue condizioni sono subito sembrate gra I sanitari, dopo le prime cure sul posto, lo hanno trasportato in elisoccorso al San Raffaele e successivamente al Niguarda.

Le ferite e i traumi riportati dal pilota però erano troppo gravi e l’uomo è spirato nel tardo pomeriggio di domenica. Paolo Zantelli era considerato il massimo esperto della categoria in Italia. Durante i suoi 17 anni di carriera ha collezionato 11 titoli italiani, oltre a 2 ori, 2 argenti e un bronzo ai campionati europei.

Durante la sua carriera non aveva mai avuto incidenti di rilievo. Zantelli era in seconda posizione nel campionato del mondo di motonautica Formula Due e, a inizio mese, si era imposto nel Gran Premio di Gran Bretagna,svoltosi nelle acque del Water Sport Center di Nottingham. In classifica generale aveva 38 punti ed era alle spalle del campione scandinavo Erik Stark. La due giorni di gara dell’Idroscalo di Milano era molto attesa da Paolo Zantelli che puntava a conquistare il titolo europeo di categoria.

www.milanotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Incidente motoscafi all’Idroscalo di Milano, muore Zantelli

  1. Ero all’Idroscalo ( a correre) quando è accaduto il fattaccio…mi spiace molltissimo aver letto che purtroppo il pilota non ce l’abbia fatta…ho sperato tanto in una felice soluzione…condoglianze più che sentite ai suoi cari.

Comments are closed.