Roma: protesta dei rom, traffico bloccato

mercato14 sett – Circa 200 rom stanno protestando nella Capitale con una corteo in zona Marconi, dove hanno bloccato il traffico. I manifestanti sono scesi in piazza perchè vorrebbero aprire un mercatino in una traversa di viale Marconi e si dicono contrari ai controlli effettuati nella zona di via della Vasca Navale, dove solitamente vendono i loro oggetti. Sul posto, polizia, carabinieri e vigili urbani.

Roma, mercato abusivo dei nomadi: proventi di furti e ricettazione

La manifestazione, indetta, secondo quanto riferito dagli organizzatori, per sensibilizzare al rispetto dei diritti umani e del lavoro, ha causato la chiusura al traffico del tratto da piazza Righi a largo Bortolotti. Sul posto la polizia e i vigili urbani.

CATARCI – Il presidente dell’VIII Municipio Andrea Catarci spiega che “il mercato abusivo porta nell’area di Vasca Navale, da quasi quattro anni in tutte i fine settimana, illegalità, prepotenze, compravendita illecita dei posteggi, merce di provenienza più che dubbia e cumuli di immondizia. Niente a che vedere con l’integrazione, ma solo l’arricchimento di qualche losco figuro”.
www.romatoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -