Grecia; esercito senza soldi, reclute vanno a mangiare a casa

grecia13 SET – Anche le forze armate elleniche sono messe a dura prova dalla grave crisi economica che ha colpito il Paese tanto che alcuni giornali sono arrivati a definire “drammatiche” le condizioni in cui sono costretti a vivere i militari, in particolare i soldati di leva che sono i più colpiti dalla carenza di cibo e di vestiario.

I tagli che il governo di Atene si è visto costretto ad imporre anche sul bilancio delle forze armate avrebbe indotto i comandanti di molti reparti a concedere permessi di libera uscita alle reclute anche prima della cerimonia del giuramento al battaglione allo scopo di diminuire le spese per il rancio in caserma. Diversi giornali scrivono pure che, in certi casi, alle reclute è stato concesso di assentarsi per l’intero fine settimane affinché possano avere i loro pasti a casa, ma questo non è stato confermato dallo Stato Maggiore ellenico.

L’emergenza riguarda anche la fornitura delle divise e delle calzature. Quest’estate, nei campi d’addestramento, non sono stati distribuiti ai soldati nemmeno i sandali da spiaggia in plastica come da consuetudine mentre ancora non si hanno notizie degli indumenti pesanti che dovrebbero essere distribuiti ai militari di leva prima dell’arrivo dell’inverno. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Grecia; esercito senza soldi, reclute vanno a mangiare a casa

  1. Cosa aspettano a rivoltarsi contro il governo e la polizia antisommossa ?
    Si ricordano i colonnelli quando in una sola notte furono capaci negli anni 70
    ad organizzare il colpo di stato ? Si vergognano ora di farlo a favore dei cittadini greci ridotti akla fame ?

Comments are closed.