Firenze: Domenica 15 in Piazza della Repubblica il “Memorial Oriana Fallaci”

ORIANA475_280 - CopiaFIRENZE, 14 Settembre 2013 – «Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.»
Noi, non ci sottrarremo, e anche quest’anno, come ogni anno, domenica 15 Settembre alle ore 18 organizzeremo a Firenze il «Memorial Oriana Fallaci».
Questa edizione sarà diversa dalle precedenti che l’Associazione «Una Via Per Oriana Fallaci» dal 2007 organizza a Firenze, il cui format, prevede una visita al Cimitero Evangelico agli Allori per rendere Omaggio al più grande Scrittore del secolo scorso e a seguire, un Convegno in Ricordo di Oriana. Convegno, che nell’arco di tutti qeusti anni ha visto la partecipazione di alcuni grandi personaggi della politica, della cultura e del giornalismo.
Con questa edizione, si cambia.
Vogliamo ricordare e commemorare la grande Oriana non più con la poca gente che può ospitare un convegno, ma vogliamo farlo insieme a tanta gente, soprattutto, insieme a tante delle persone che l’hanno davvero apprezzata, stimata e amata.
In questa giornata, in questo “Memorial”, vogliamo condividere con Firenze la sua città e con i fiorentini, suoiconcittadini: i suoi pensieri, le sue parole, le sue interviste, i suoi scritti, i suoi libri.
Per fare ciò, organizzeremo un “Flash Mob Per Oriana”.
Un evento al quale parteciperà la gente stessa che si troverà in quel momento in città, in centro, nella Piazza della Repubblica dalle 18:00 alle 19:30.
A chi aderirà al Flash Mob, verrà consegnata e quindi indosserà, un T-shirt con un collage di foto di Oriana.
Inoltre, verrà consegnato loro un grande Poster, dove sono scritte «Le migliori frasi di Oriana Fallaci.»
Le coreografie faranno il resto.
Saremo davvero lieti di poter accogliere le vostre adesioni e condividere la partecipazione di chiunque ami Oriana Fallaci.
Per aderire al Flash Mob si può contattare il 3398704071
Armando Manocchia, presidente dell’Associazione “Una Via Per Oriana Fallaci” promotore e organizzatore del Memorial, del Premio e della Borsa di Studio Oriana Fallaci.


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -