Boldrini: l’auto blu blindata mi è stata imposta dalle autorità di polizia

boldrini

13 sett – Così risponde la presidente della camera Boldrini alle accuse sull’auto blindata.

“Leggo su qualche giornale che mi sarei fatta catturare dal fascino dello status-symbol: una mega auto blu, e tanti saluti ai miei iniziali propositi di sobrietà. Per chi è interessato ai fatti, i fatti sono molto diversi, e sono questi.

A maggio, poche settimane dopo la sparatoria a piazza Montecitorio in cui sono rimasti gravemente feriti due Carabinieri, ed a seguito delle numerose minacce ricevute, le autorità di polizia mi hanno imposto – ripeto, imposto – un maggiore livello di sicurezza, che prevede, insieme ad altre misure, l’uso dell’auto blindata.

Ho chiesto che almeno fosse una vettura di dimensioni medie, come quella che avevo usato dal primo giorno di presidenza. Ma una blindata così piccola sul mercato non esiste. La Camera avrebbe dovuto commissionarla e ci sarebbero voluti almeno 75mila euro. Non avevo certo intenzione di far spendere una cifra simile allo Stato. A quel punto, ho accettato di usare una delle blindate già in dotazione alla Camera. Senza nessun costo aggiuntivo. Mi sembra di avere fatto la cosa giusta.

Chi può pensare che spostarsi con auto blindata e scorta sia una cosa piacevole? E’ solo una grande privazione di libertà. Almeno per me che, prima di rivestire questo ruolo, ero abituata per lavoro a spostamenti frequenti, decisi all’ultimo momento, e per muovermi a Roma ho sempre usato il motorino.

Quando è possibile, anche adesso, preferisco camminare a piedi. Questo, per me, è il vero privilegio!”

Lo scrive la la presidente della camera Boldrini sulla sua pagina facebook.



   

 

 

5 Commenti per “Boldrini: l’auto blu blindata mi è stata imposta dalle autorità di polizia”

  1. L’auto e’ per te la sicurezza pure se sei tanto dispiaciuta Pagatelaaaaaaa oggi siamo tutti a rischio grazie alle vostre idee del cazz di far entrare cani e porci ma a noi l’auto blindata contro marocchini rumeni zingari non la regala nessuno e la colpa e’ solo vostra!!! Ce la regalate voi??????????
    Le lacrime di coccodrillo o le scuse banali usatele al cesso và!!

  2. Ipocrisia senza fine da parte della baldracchini

  3. VORREI RICORDARE AL PRESIDENTE CHE LEI E’ SEMPRE VISSUTA TRA GLI AGI E LE RICCHEZZE PAGATE DA NOI NEI VARI ENTI,ALTRO CHE MOTORINO.POI PENSO CHE ANCHE SE VA TRA I QUARTIERI PIU’ PERICOLOSI NESSUNO LA VEDE.

  4. ….Certe “imposizioni” sono veramente fastidiose e…prepotenti, n’est pas ?

  5. Un politico onesto, non deve temere per la propria incolumità, un politico onesto, il cittadino gli stringe la mano….
    Se tutti voi in politica foste onesti, ci sarebbe un risparmio all’anno che sarebbe degno di una manovra finanziaria….

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -