Roma: a scuola non ci sono sedie, bimbi se le portano da casa

marino

ROMA, 12 sett –  – Se non fosse una situazione tanto grave quanto vera ci si potrebbe ridere su. Ma, purtroppo, da scherzare c’è ben poco. Perché cento bambini della scuola elementare “Mozart”, a Roma, sono costretti a portare da casa la sedia per sedersi in aula.

Un fatto, tristemente vero, denunciato dal consigliere capitolino della Lista Cittadini per Roma Ignazio Marino. E così dopo l’euforia, ieri, per il primo giorno di scuola, questa mattina davanti all’istituto le scene erano abbastanza tragicomiche: bimbi con zaino, astuccio e una bella sedia pieghevole.

“Mi chiedo se possa definirsi civile una città in cui i genitori siano costretti a portarsi da casa la sedia per far sedere in classe il proprio figlio – ha scritto Cozzoli – Mi sento moralmente obbligato, come cittadino e contribuente prima che come consigliere Capitolino a fare due cose: in primis a rivolgere un accorato appello all’Assessore Cattoi e alla collega Valeria Baglio, Presidente della Commissione Scuola, entrambe persone serie e sensibili alle tragedie quotidiane delle famiglie romane, affinchè si adoperino per dare immediata soluzione al problema”.

“In secondo luogo – ha continuato Cozzoli – vorrei rivolgere un accorato appello al Sindaco Marino, preoccupandomi per la sua salute: caro Sindaco, quando l’anno prossimo inizierai ad esigere la service tax dai romani, ti consiglio di prendere l’abitudine di indossare un’armatura durante i tuoi giri in bicicletta, perché forse qualcuno di questi genitori che stamattina è stato costretto a portare la sedia da casa, potrebbe iniziare a chiedersi che fine fanno le sue tasse e, dopo aver letto delle tante assunzioni esterne del tuo gabinetto e della Giunta, potrebbe essere tentato di usarti come bersaglio. Te ne prego, non farci stare in pensiero per la tua incolumità”

www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Roma: a scuola non ci sono sedie, bimbi se le portano da casa

  1. Che bello, una scuola senza sedie è il massimo del tragicomico…
    Ma si sa Marino preferisce aiutare i sinti e i rom, donandogli delle case…in barba alla priorità dei Romani che lavorano e pagano regolarmente le tasse…REGOLARMENTE!!!!

Comments are closed.