Anche gli 007 tedeschi scagionano Assad: non fu lui a usare gas

bild10 sett – Secondo la “Bild am Sonntag”, edizione domenicale del quotidiano tedesco, da intercettazioni effettuate dagli 007 tedeschi risulta che Assad è estraneo agli attacchi. Alti graduati dell’esercito siriano “reclamano regolarmente da circa quattro mesi attacchi chimici al Palazzo presidenziale a Damasco (ma) queste richieste sono state sempre respinte e l’attacco del 21 agosto non è verosimilmente stato approvato personalmente da Bashar al Assad”, ha scritto il giornale. La “Bild am Sonntag” fa affidamento su intercettazioni effettuate da una nave spia dell’esercito tedesco, Oker, che staziona presso le coste siriane.

Assad da parte sua, intervistato ieri dall’emittente televisiva americana Cbs, ha negato ancora sue repronsabilità. “Ha negato di avere qualunque cosa a che vedere con questo attacco”, ha dichiarato il giornalista Charlie Rose su Cbs, mentre Washington minaccia Damasco di attacchi militari e accusa il regime di aver usato le armi chimiche.

“La cosa più importante che ha detto, è che non ci sono prove che ‘io abbia utilizzato armi chimiche contro il mio popolo'”, ha aggiunto il giornalista americano. Passi dell’intervista con il presidente siriano sono stati diffusi questa mattina, la versione integrale sarà trasmessa questa sera da Cbs. Il presidente siriano ha inoltre detto di “non sapere se ci sarà un attacco” in Siria, chiarendo che i siriani sono preparati al meglio” per rispondere a questa eventualità.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -