Bambino 6 anni muore, si sospetta la malaria

malariaVERCELLI, 9 SET – Un bambino di 6 anni del vercellese è morto all’ospedale Maggiore di Novara. Si sospetta un caso di malaria. Il piccolo, che giocava come attaccante nella squadra giovanile della Pro Vercelli, era rientrato a casa il 25 agosto dopo avere trascorso due mesi di vacanza in Guinea Equatoriale, nella casa dei nonni Enzo e Miranda, che vivono nel Paese africano da oltre vent’anni. Dopo una settimana ha iniziato a manifestare febbre alta (una patologia cui era particolarmente soggetto), problemi respiratori e difficolta’ a deglutire, morendo poche ore dopo il ricovero in ospedale, avvenuto nel primo pomeriggio di venerdi’ su consiglio del pediatra.

A quanto si apprende Lorenzo aveva gia’ trascorso due analoghi periodi di vacanza dai nonni in Guinea Equatoriale e si era sempre sottoposto alla profilassi antimalarica. Con lui, in Africa, c’erano anche le due sorelle (una gemella e una di 11 anni) e i cugini, che non hanno riportato sintomi.

Il bimbo è stato colpito da febbre alta e subito dopo da problemi respiratori e difficoltà a deglutire. L’autopsia era prevista per oggi, ma è stata rimandata in quanto la famiglia ha richiesto la nomina di un perito tecnico di parte.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K