Marisela Federici: “Crisi e suicidi? Lavorassero un po’ di più questi…”

marisela3 sett – Riparte la stagione di “Presa Diretta” e subito fa discutere  l’intervista a Marisela Federici durante la prima puntata del programma condotto da Riccardo Iacona, puntata dedicata al contrasto tra la crisi economico e il mondo “delle favole” dei super-ricchi d’Italia. Marisela Federici, curriculum alla mano, è la donna-simbolo dei salotti-romani, regina delle feste, nipote di un ex presidente del Venezuela e sposata con Paolo Federici, rampollo di una famiglia aristocratica italiana.

Per guardare l’intervista clicca qui

“Ricevere è come un’università con musica. Si impara con tutta questa gente” esordisce Federici, “Il lusso senza cultura è un abuso.  Noi stiamo vivendo un periodo molto brutto e fare una festa non significa che non sei cosciente di una realtà. Preferisco una festa al mese e non uno psicanalista ogni settimana. Perché qui andiamo tutti in depressione.”

Suicidi? “Sono gesti disperati – continua Marisela – che non portano a nulla. Molto meglio la speranza. Non voglio essere cinica. Secondo me hanno un altro tipo di problemi. Hanno problemi mentali, più che economici o altro. Sono persone che hanno già una tara mentale che li porta a gesti disperati. Allora che parole useresti a gente che si trova in queste condizioni? Speranza è molto bello perché almeno ti fa riflettere. Poi sta a lui (loro, ndr). Lavorassero un po’ di più questi che si lamentano tanto. Che si mettessero a lavorare.”

infosannio.wordpress.com/



   

 

 

11 Commenti per “Marisela Federici: “Crisi e suicidi? Lavorassero un po’ di più questi…””

  1. Certo detto da una che non ha mai lavorato….Per quanto riguarda i “problemi mentali” degli sfortunati che si suicidano,un po’ di comprensione umana è obbligatoria,pur non condividendo il gesto.lI tono sprezzante della Federici dimostra quello che è ,una povera viziata ,esaltata e cinica!

  2. credo che la signora in questione abbia le problematiche di una parvenue….. a lei come a tutti i poveri di spirito li invito alla lettura della poesia di Totò ” ‘a livella”’ un pò di cultura non fa mai male……..

  3. Ma qualcuno l’ha avvertita magari con una circolare bordata in oro con la r moscia che, la gente si suicida perchè il lavoro NON C’E’???
    Qualcuno mandi un prof di economia perchè, evidentemente la signora di crisi non capisce una…..fava!!!

    • Occhio che le mandano Monti! -_-“

      • Ahahahaahah Monti noooooooooooooo secondo me lui come il Trota, la laurea in economia l’ha presa in Albania….
        Tutti quelli che hanno studiato un pò di economia, sanno che se abbassi le Tasse, la moneta gira, arrivano richieste, cresce il Pil…Lui ha fatto esattamente tutto il contrario!!!

  4. Condivido in tutto ciò che ha detto Marisela
    Federici

  5. salvatore andreetti

    non conosco questa signora e cosa ha fatto nella vita per meritare un’intervista, ma secondo lei sarebbe meglio se i disperati si imbottissero di tritolo come i mussulmani e si facessero esplodere in luoghi pubblici!!!!!!

  6. Lazzarona che non sei altro , prova trovarti alla fame.

  7. inutile commentare è solo una poveraccia ignorante che non è ancora riuscita a capire un c….o! un consiglio: una festa in meno e po’ di cultura contemporanea in più.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -