Grecia: si temono attacchi contro la Troika

troika2 SET – Torna l’allarme terrorismo in Grecia, ma stavolta con connotazioni ancor più pericolose che in passato. L’anti-terrorismo ellenico si aspetta che un non meglio precisato “obiettivo della finanza” finisca nel mirino di terroristi in cerca di nuovi simboli del capitalismo da colpire per sfogare la rabbia per il licenziamento di migliaia di dipendenti statali. Il timore degli è che adesso anarchici ed estremisti politici “non prendano di mira edifici (governativi o banche), bensì persone”.

La UE ai tecnocrati: ad Atene vietato farsi riconoscere. Paese inferocito dalla fame e dall’ingiustizia

Atene come Kabul: ormai è zona di guerra, almeno per i funzionari dell’Unione Europea. Che hanno ricevuto istruzioni sconcertanti: stare lontano dalle piazze, rintanarsi in casa, sprangare le finestre. E soprattutto: non farsi riconoscere come funzionari di Bruxelles, perché sarebbe pericoloso: «Attenzione a documenti, badge di identificazione o altri oggetti che dimostrino l’affiliazione di primo piano alle istituzioni europee».

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -