Rosi Bindi: ”Per Berlusconi non vedo via d’uscita, deve dimettersi”

bindi

1 sett – “Il presidente Berlusconi è davvero in difficoltà per pensare di andare avanti. In Giunta al Senato il 9 faremo tutti gli approfondimenti necessari ma non perderemo tempo”. Lo ha affermato Rosy Bindi, del Pd, intervenendo al dibattito ‘Silvio c’è. Anzi no’, svoltosi questa mattina a Camigliatello Silano, in occasione della III edizione del premio ‘Stelle del Sud’ organizzato dall’associazione culturale Assud.

“La legge Severino – ha sottolineato l’ex ministro – è applicabile perché è costituzionale e comunque è in arrivo la rimodulazione delle pene accessorie da parte della Corte d’Appello. E non dimentichiamo il processo Ruby e quello sulla compravendita dei senatori. Non vedo via d’uscita per lui. Dovrebbe dimettersi. E poi forse il Capo dello Stato potrà analizzare meglio una richiesta di clemenza”.

Presente al dibattito anche il presidente della commissione Affari costituzionali della Camera, Francesco Sisto, del Pdl. “Se il Pd vuole approfittare per far fuori Berlusconi – ha replicato – lo faccia pure. Forse, non aspetta altro. Ma non ci chieda che ciò avvenga senza conseguenze per il governo, che invece ci saranno inevitabilmente. Far decadere Berlusconi è un oltraggio alla democrazia e allo Stato di diritto, oltre che un’offesa a milioni di elettori”.

Intanto Franco Monaco, deputato del Pd, replica a Luciano Violante. “Non è il caso – ha sottolineato – che si affanni a convincerci di ciò che è ovvio e scontato, e cioè che chiunque, anche Berlusconi, ha diritto di difendersi. Come se il Pd lo avesse mai negato e come se Berlusconi avesse bisogno di ulteriori interventi a sua difesa”.

“Violante – ha aggiunto – dovrebbe semmai convincerci nel merito che Giunta e/o Senato possano adire alla Consulta e che vi siano argomenti persuasivi per eccepire circa la costituzionalità della legge Severino. Altrimenti di che discutiamo? E perché tanto entusiasmo dal Pdl?” si chiede Monaco. tiscali



   

 

 

1 Commento per “Rosi Bindi: ”Per Berlusconi non vedo via d’uscita, deve dimettersi””

  1. Ma quando vi dimettete voi…. branco di parassiti politici, sociali, ed anti-italiani….

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -