Papa: condanno con fermezza l’uso di armi chimiche

papa1 sett – Un accorato appello per la pace in Siria e in Medio Oriente. E’ quello che ha rivolto oggi Papa Francesco all’Angelus da Piazza San Pietro. ”Vivo con particolare sofferenza e preoccupazione le tante situazioni di conflitto che ci sono in questa nostra terra. Ma in questi giorni – ha detto il Pontefice – il mio cuore è profondamente ferito da quello che sta accadendo in Siria e angosciato per i drammatici sviluppi che si prospettano. Rivolgo un forte appello per la pace. Quanta sofferenza, quanta devastazione, quanto dolore ha portato e porta l’uso delle armi in quel martoriato Paese”.

Il Papa ha condannato ”con particolare fermezza l’uso delle armi chimiche”. ”Ho ancora fisse nella mente e nel cuore le terribili immagini dei giorni scorsi – ha detto – C’è un giudizio di Dio e anche un giudizio della storia sulle nostre azioni a cui non si può sfuggire”.

”Per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero” Papa Francesco ha deciso di indire per il 7 settembre ”una giornata di digiuno e preghiera”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Papa: condanno con fermezza l’uso di armi chimiche

  1. Questi gesuiti che nulla hanno a che fare con GESU ,continuamente si dimenticano dei cristiani copti egiziani e di tutti quei cristiani nel mondo che vengono uccisi da questi integralisti religiosi che si dicono mussulmani in realtà sono persone ferme nel tempo e paurose di scoprire che DIO è di tutti e quel dio che loro pregano e solo unimmagine mentale della loro ignoranza di fronte alle realtà del creato, concludo dicendo che le religioni così come sono adesso ma forse da moltissimo tempo sono il male più grande dell’umanita perchè l’uomo le contrappone una all’altra; la via per la pace sulla terra non è più questa non vi è più bisogno di conflitti ma di pace e comprensione e sopratutto di umilta ! quella che manca a certa gente che antepone i propri interessi al bene di tutti gli esseri viventi, e le armi sono armi, sono strumenti di morte siano esse convenzionali o non convenzionali non vi è nessuna differenza lo scopo è sempre quello.

Comments are closed.