“Siamo sotto un regime totalitario”, hanno censurato i manifesti contro Marino

soviet23 ago – ROMA – «Ci silenziano perfino quando esprimiamo democraticamente le nostre opinioni. Siamo sotto un regime totalitario». È questo il commento del Presidio ‘No Discarica Divino Amorè, secondo cui sarebbe stata fatta «una circolare interna inviata ieri dal comandante pro-tempore della Polizia Municipale di Roma Capitale, Donatella Scafati, ai 19 gruppi municipali e al Gruppo Sicurezza Sociale Urbana, che impone di rimuovere tutti i manifesti inerenti la protesta contro la nuova discarica nella zona Ardeatina Falcognana che riportano esplicitamente i nomi del sindaco di Roma, Ignazio Marino e il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti».

«Questa imposizione – aggiunge il Presidio in una nota -, che guarda caso, non arriva mai durante le campagne elettorali quando i manifesti vengono abusivamente affissi ovunque e senza tener conto del decoro urbano, ha il sapore di un‘azione anti democratica, che vuole mettere a tacere la voce dei cittadini che stanno lottando per salvaguardare l’ambiente sotto il profilo paesaggistico, geologico e idrogeologico e la salute anche delle nuove generazioni».

«Apprendiamo – continua il presidio – che la centrale operativa ha già disposto l’impiego di una pattuglia in ogni territorio ed ha iniziato la rimozione dei manifesti e l»adozione degli atti conseguentì. Insomma, ci vogliono ridurre al silenzio dopo aver imposto dall’alto una discarica in piena estate che nel caso non ci fossimo accorti, sarebbe stata realizzata senza aver fatto i dovuti rilievi sia in ambito tecnico che legale. Il 21 settembre – conclude la nota del Presidio – scenderemo nuovamente in piazza a Roma in un grande corteo»

messaggero

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on ““Siamo sotto un regime totalitario”, hanno censurato i manifesti contro Marino

Comments are closed.