Obama: intervento in Siria solo con mandato Onu

Condividi

 

obi23  ago – Il presidente americano Barack Obama ha escluso qualsiasi intervento militare degli Stati Uniti senza un chiaro mandato delle Nazioni Unite, che punta al suo costo eccessivo dicendo che” stiamo ancora spendendo miliardi di dollari in Afghanistan”. Parlando alla Cnn, il ‘Comandante in Capo’ esprime la sua preoccupazione per quanto sta accadendo in Siria e che si dovrebbe ” lavorare in un contesto internazionale per fare tutto il possibile  affinché Assad sia spodestato”.

” L’idea che gli Stati Uniti possono in qualche modo risolvere quello che è un complesso problema  settario all’interno della Siria a volte è esagerato,” ha detto. Se gli Stati Uniti dovessero attaccare un altro paese senza un mandato delle Nazioni Unite, ha osservato, si può violare la normativa internazionale. La comunità internazionale deve lavorare insieme, ha detto.

Condividi l'articolo

 



   

1 Commento per “Obama: intervento in Siria solo con mandato Onu”

  1. Io sono Onu non Duu e in quanto al mandato, già ti ci ho mandato… infame, ipocrita e soprattutto assassino.

    Altro che Nobel per la Pace!!!

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -