Carceri, Cancellieri: sono favorevole all’amnistia

cancellRimini, 22 ago – Tra indulto, amnistia e clemenza, ”personalmente sono favorevole a un provvedimento di amnistia”. E’ quanto afferma il ministro della giustizia, Anna Maria Cancellieri, in una intervista al Sussidiario.net spiegando che l’amnistia oltre che ”per motivi umanitari ci darebbe l’opportunita’ di mettere in cantiere una riforma complessiva del sistema penitenziario”. ”Ma come ho detto piu’ volte – aggiunge – e’ un provvedimento che tocca al Parlamento. Mi rimetto alle scelte della politica’.

”Per la politica e’ un momento delicato e capisco che e’ difficile mettere in cantiere una vera riforma della giustizia. Ma ha ragione il presidente della Repubblica: abbiamo il dovere di provarci”. ”Due i punti chiave – rileva il ministro – la certezza dei tempi della giustizia e la certezza della pena. Con queste due certezze forse i cittadini comincerebbero a ritrovare fiducia nella giustizia”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Carceri, Cancellieri: sono favorevole all’amnistia

  1. Scusate la mia ignoranza in materia, ma se mai dovessero attuare l’amnistia, anche il Cav. Berlusconi sarà graziato? Se si, allora il dubbio aleggia nel mia contorta testa…aspettano che si pronunci il PD? Mah….

Comments are closed.