Egitto, Letta e Hollande contro l’esercito: superato il limite, serve impegno UE

16 ago – Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e il presidente della Repubblica francese, Francois Hollande, hanno avuto un colloquio telefonico sui drammatici sviluppi in Egitto. ”Francia e Italia – fa sapere il presidente Letta in una nota – convengono sul fatto che la crisi abbia ormai passato il limite, e che il livello di violenza e di repressione sia divenuto inaccettabile e deve, pertanto, cessare”.

”Occorre – aggiunge Letta – assicurare urgentemente il rispetto dei diritti umani e la ripresa del dialogo fra le parti”. I due Presidenti ritengono impellente e necessario un rinnovato e forte impegno da parte dell’Unione Europea, attraverso un’azione coesa dei Ministri degli Esteri, volta ad individuare le possibili misure da adottare per indurre le parti a cessare ogni violenza.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Egitto, Letta e Hollande contro l’esercito: superato il limite, serve impegno UE

  1. evidentemente devono dare conto ai finanziatori islamici…. i loro amici che a loro stanno a cuore altrimenti starebbero dalla parte dell’ esercito siriano condannando gli attacchi alle 40 CHIESE CRISTIANO COPTE:… CHIARO ???

  2. cosa propongono questi due geniacci di politica internazionale?….scendere a patti con la fratellanza e al queda?

Comments are closed.