80 migranti sbarcano sulle coste calabresi

sbarchi11 ago – Questa mattina, un altro barcone è sbarcato sulle coste calabresi. Dopo la strage di ieri a Catania, ottanta immigrati sono arrivati a Monasterace, nella Locride. Sono giunti fino alla spiaggia su un barcone che, una volta arenatosi sulla battigia, si è capovolto. Il gruppo è composto in gran parte da egiziani e da qualche siriano. Nessuno è rimasto ferito. La maggior parte dei migranti è stata rintracciata dai carabinieri lungo la statale 106 ionica. Per nessuno si è reso necessario il ricovero in ospedale. Sul posto anche polizia e Guardia di finanza.

Le forze dell’ordine stanno effettuando servizi di perlustrazione nella zona in cui è avvenuto lo sbarco nel tentativo di rintracciare altri immigrati che potrebbero essersi allontanati. I migranti sono stati portati in una struttura d’accoglienza a Roccella Jonica messa a diposizione dal Comune. Con quello di stamattina salgono a 14 gli sbarchi di immigrati nel 2013 sulle coste della Locride. Di questi, in particolare, cinque sono avvenuti negli ultimi 15 giorni.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -