UE: ok alla fusione US Airways e American Airlines, nasce colosso globale

USAirways10 AGO – La Commissione Ue ha dato il via libera dietro condizioni alla fusione di US Airways e American Airlines (AMR), da cui nascerà la più grande compagnia Usa, un colosso a livello globale. ”La fusione è stata autorizzata nella prima fase grazie agli impegni di tutte le parti per risolvere il problema del monopolio che si crea sulla rotta Londra-Philadelphia”, ha detto il commissario Ue alla concorrenza, Joaquin Almunia, in un comunicato.

La transazione, spiega l’antitrust Ue, porterebbe al monopolio sulla rotta Londra-Philadelphia dove US Airways e American Airlines attraverso la loro joint venture con British Airways e Iberia (la ‘Transatlantic Joint Business’) sono i soli ad offrire collegamenti non-stop (la rotta è di fatto operata da British Airways). Il via libera è quindi condizionato al rilascio di uno slot al giorno a Londra Heathrow e ad altri impegni per indurre concorrenti sulla rotta. Alla luce di tali impegni, la Commissione ritiene che non vi sono problemi di concorrenza.(ANSA).

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -