UE: ok alla fusione US Airways e American Airlines, nasce colosso globale

Condividi

 

USAirways10 AGO – La Commissione Ue ha dato il via libera dietro condizioni alla fusione di US Airways e American Airlines (AMR), da cui nascerà la più grande compagnia Usa, un colosso a livello globale. ”La fusione è stata autorizzata nella prima fase grazie agli impegni di tutte le parti per risolvere il problema del monopolio che si crea sulla rotta Londra-Philadelphia”, ha detto il commissario Ue alla concorrenza, Joaquin Almunia, in un comunicato.

La transazione, spiega l’antitrust Ue, porterebbe al monopolio sulla rotta Londra-Philadelphia dove US Airways e American Airlines attraverso la loro joint venture con British Airways e Iberia (la ‘Transatlantic Joint Business’) sono i soli ad offrire collegamenti non-stop (la rotta è di fatto operata da British Airways). Il via libera è quindi condizionato al rilascio di uno slot al giorno a Londra Heathrow e ad altri impegni per indurre concorrenti sulla rotta. Alla luce di tali impegni, la Commissione ritiene che non vi sono problemi di concorrenza.(ANSA).

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -