Venezia 70: Carrie Fisher in Giuria

Carrie Fisher

Carrie Fisher

Anche Carrie Fisher è stata chiamata a fare parte della Giuria che assegnerà il Leone d’Oro della 70° edizione della Mostra internazionale di Arte cinemagtografica di Venezia, che si svolgerà al Lido da mercoledì 28 agosto a sabato 7 settembre 2013.
L’attrice e sceneggiatrice stanutitense, resa celebre a livello internazionale dall’interpretazione della Principessa Leila nella prima trilogia di Guerre stellari, affiancherà la regista e scrittrice inglese Andrea Arnold (vincitrice dell’Osella per la miglior fotografia alla Mostra di Venezia di due anni fa con Wuthering Heights), il direttore della fotografia franco-svizzero Renato Berta, l’attrice tedesca Martina Gedeck, il regista e sceneggiatore Pablo Larraín, l’attrice francese Virginie Ledoyen, il compositore e musicista Ryuichi Sakamoto (vincitore del Premio Oscar per la colonna sonora de L’ultimo imperatore del Presidente di Giuria Bernardo Bertolucci), e l’attore e regista cinese Jiang Wen.

E ai film già annunciati si aggiunge, Fuori concorso, Une promesse del regista e sceneggiatore francese Patrice Leconte (con Rebecca Hall ed Alan Rickman).

 

Luca Balduzzi



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -