Romeno getta la carta a terra e manda all’ospedale chi lo rimprovera

ambMANTOVA. L’aggressore è un giovane immigrato romeno, già identificato dai carabinieri, che potrebbe venire querelato per lesioni.. L’episodio è accaduto attorno a mezzogiorno all’altezza di Casabella. Le due persone coinvolte non si erano mai viste prima, a quanto pare. Ad accendere la contesa tra i due sarebbe stata la confezione del torrone che il giovane, incurante del clima torrido, stava sgranocchiando. E quando un passante – il cinquantenne – ha incrociato il giovane e l’ha visto disfarsi con un gesto selvatico della carta del suo pasto zuccherino, s’è inalberato. Ed è partito, quasi in automatico, un rimbrotto ad alta voce.

Non l’avesse mai fatto: il giovane del torrone non l’ha presa certo come una sorgente di autocritica ma semmai come un torto da riparare. E ha reagito. Prima a parole, sul tipo «adesso ti rimangi tutto, brutto scemo». Poi con le mani. E s’è scatenata una breve colluttazione, spenta subito dal fatto che l’autore di quello che appare come un civile (e degno di soldarietà) rimprovero è stato raggiunto da un pugno in piena faccia, sulla bocca. Qualcuno intanto si era premurato di chiamare i carabinieri e il 118. Dopo un paio di minuti sul posto c’erano un’ambulanza e una pattuglia del nucleo radiomobile.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Romeno getta la carta a terra e manda all’ospedale chi lo rimprovera

  1. Queste sono le culture da cui dobbiamo apprendere. Non abbiamo nulla di buono da imparare da loro.Forse solo il razzismo possono insegnarci

Comments are closed.