Russia: Possibile scambio di spie con la Germania

dmitri17 lug – Scambio di spie fra la Russia di Putin e la Germania di Merkel: lo scorso 2 luglio una coppia sposata di 007 russi, Andreas e Heidrun Anschlag, classificati comunque come “dormienti” in quanto inviati in Germania dal Kgb negli Anni ’80, sono stati arrestati, processati e condannati in Germania; oggi Mosca si è fatta avanti con le autorità di Berlino proponendo, come ha riportato il quotidiano russo Kommersant, lo scambio con almeno una spia tedesca o occidentale.

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha comunque smentito che lo scambio di spie sia stato oggetto dei recenti colloqui tra il presidente Vladimir Putin e la cancelliera Angela Merkel, ma voci insistenti fanno sapere che a Mosca si è detto “Porteremo i nostri fuori di lì”.
Lo scambio potrebbe avvenire con Andrei Dumenkov, condannato a 12 anni nel 2006 per aver cercato di consegnare alla Germania dati su progetti missilistici russi, e con Valery Mikhailov, un ex colonnello del servizio segreto russo condannato a 18 anni nel 2012 per aver spiato per gli Usa.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -