Pure Renzi dalla Merkel, in ginocchio da te

renziFIRENZE, 13 LUG – Il sindaco di Firenze si comporta già da leader del Pd e giovedì scorso ha incontrato in gran segreto a Berlino Angela Merkel. L’incontro, del quale erano a conoscenza solo tre o quattro fedelissimi invitati a mantenere il più stretto riserbo, è stato fortemente voluto dal sindaco che vuole inaugurare un vero e proprio tour europeo per accreditarsi nei confronti dei maggiori leader stranieri.

la Cancelliera, in procinto di essere rieletta a settembre alla guida della Germania in virtù della grande popolarità di cui gode nel Paese, rappresenta la vera artefice di tutte le politiche economiche continentali.

L’incontro con Angela Merkel fa parte di una serie in contatti che il sindaco di Firenze ha in programma nelle capitali europee. Da Palazzo Vecchio è stato fatto sapere che l’incontro con la cancelliera era “privato” e che il premier Enrico Letta ne era “informato”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -