Offese alla Kyenge, il Codacons denuncia Calderoli: e’ odio razziale

kyenge14 lug. – “Nessuna critica legittima ma solo insulti di stampo inequivocabilmente razzista, che varranno al vicepresidente del Senato una denuncia in Procura”. E’ quanto si legge in una nota del Codacons, che anticipa un esposto che sara’ depositato domani in Procura dall’associazione dei consumatori nei confronti di Roberto Calderoli, per le offese lanciate al ministro Cecile Kyenge durante un comizio.

“Ha offeso la Kyenge”. Il Pd chiede le dimissioni di Calderoli

Offese alla Kyenge, Calderoli: non mi dimetto, non ci penso proprio

Povertà, Codacons: frugare nei cassonetti è reato

“Chiederemo alla Procura della Repubblica di Bergamo di accertare se i pesantissimi insulti di Calderoli nei confronti del ministro Kyenge possano configurare il reato di istigazione all’odio razziale e, nel caso, procedere penalmente nei confronti del vicepresidente del Senato, afferma il presidente Codacons Carlo Rienzi.
“Alla magistratura chiederemo anche di verificare se le affermazioni di Calderoli possano rappresentare ingiuria ad un organo costituzionale, considerato l’importante ruolo attualmente ricoperto da Cecile Kyenge”, spiega. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Offese alla Kyenge, il Codacons denuncia Calderoli: e’ odio razziale

  1. semmai gli oranghi si dovrebbero sentire offesi….magari e’ il codacons degli oranghi a denunciare…( e querelatemi pure)

  2. Codacons del cazzo perchè non hai anche denunciato la tua ministra visto che ha detto che gli italiani sono tutti METICCI= BASTARDI

Comments are closed.