Morra (M5S): “Non escludo un governo col Pd”

morra

12 lug – Reddito di cittadinanza, riduzione dei costi della politica e della burocrazia, defiscalizzazione del lavoro e giustizia nella politica, introducendo anche il limite dei due mandati. Senza dimenticare il tema delle pensioni d’oro. Se questi punti fossero accolti dal Pd, il Movimento 5 Stelle sarebbe disposto a porre la “fiducia a un governo” insieme. Lo afferma il capogruppo del Movimento al Senato, Nicola Morra.

In un’intervista a La Repubblica, il parlamentare apre uno spiraglio e spiega: “La fiducia a un governo con il Pd non posso escluderla. Naturalmente passando sempre da un momento assembleare“.

I punti in questione sono stati illustrati anche al presidente della Repubblica. “Quando abbiamo parlato con lui di questi punti – riferisce Morra – Napolitano si è detto d’accordo“. “Se il Pd si presenta da noi con cinque o dieci punti realizzabili, e realizzabili immediatamente – spiega – non posso escludere” che il M5S possa votare la fiducia e governare insieme ai democratici. ”E magari, prima, si potrebbero presentare cinque disegni di legge con le loro firme e anche le nostre”. E poi: “Dovremmo valutare anche il valore e la correttezza delle persone, naturalmente”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Morra (M5S): “Non escludo un governo col Pd”

  1. Come pretende di fare un governo col PD quando i programmi sono completamente opposti? E oltretutto dopo l’affermazione di Bersani: “Non sono mica matto a voler fare un governo con Grillo”

Comments are closed.