La Boldrini da Rosarno: gli immigrati non sono soli

boldrini 11 lug – ”La presidente della Camera, Laura Boldrini, è in Calabria, per la sua prima visita ufficiale , oggi e domani, 13 luglio.

Incontrerà varie associazioni fra cui la fondazione IntegrA/Azione, fondata da Legambiente e dalla cooperativa Abitus, e guidata da Luca Odevaine (presidente, vice capo di gabinetto con Veltroni sindaco di Roma) e da Francesco Ferrante (vicepresidente, già direttore generale di Legambiente).

I luoghi simbolo che ha scelto di visitare (Rosarno, Riace, Lamezia Terme), rappresentano concretamente alcuni dei temi centrali che con questa visita si intendono sollevare: la mafia e l’intollerabilita’ della sua presenza, le donne calabresi come leva potente per il cambiamento, l’immigrazione come risorsa per il nostro Paese.

Questi temi e queste scelte starebbero a indicare l’impegno attraverso il quale la presidente Boldrini vuole riavvicinare le istituzioni ai cittadini dando un contributo importante al loro rinnovamento e a quello della politica”. Sinistra Ecologia e Liberta’ della Calabria ”nel dare il benvenuto alla presidente della Camera nella nostra regione vuole ringraziarla per l’attenzione che ha sempre manifestato e per il sostegno che ha voluto dare a quanti (come la sindaca di Rosarno, Elisabetta Tripodi, che la ospitera’ venerdi’ mattina e Maria Carmela Lanzetta che interverra’ in quell’occasione) in questa terra, in condizioni spesso difficilissime, si sono battuti e continuano a battersi per una Calabria migliore”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “La Boldrini da Rosarno: gli immigrati non sono soli

  1. Ho sentito dire che li porterà tutti a casa sua . Avrà più risorse per finanziare l’arrivo di qualche milione di derelitti senza arte ne parte…. se lei dice che sono una risorsa per l’Italia è evidente che non è al corrente della disoccupazione nel nostro ACCOGLIENTE paese..

Comments are closed.