Scaroni: Forse il nucleare tornerà di moda in Europa

scaroni7 lug – Il nucleare da cui l’Italia è uscita da tempo e che alcuni paesi europei stanno progressivamente abbandonando “forse tornerà di moda di nuovo in Europa perché il gap del costo dell’energia con gli stati Uniti diventa insostenibile“. A sottolinearlo è stato l’amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, nel corso di un suo intervento all’assemblea di Confindustria energia.

Tra i fattori che potrebbero aiutare l’Italia a colmare il divario degli alti costi dell’energia l’ad ha ricordato quello degli idrocarburi di cui l’Italia è dotata. “L’Italia – ha detto Scaroni – gli idrocarburi ce li ha. Se in Italia avessimo le stesse norme e fossero applicate come sono applicate in Gran Bretagna e Norvegia potremmo coprire più del 20% del nostro fabbisogno e dare ogni anno allo stato 2,5 miliardi tra tasse e royalities. Ma questo è un terreno minato che ci vede in conflitto con altri”.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -