Basta immigrati: Malta minaccia respingimenti

sbarchiLA VALLETTA, 5 LUG -Il primo ministro maltese, Joseph Muscat, ha nuovamente intimato all’Unione europea che il suo governo e’ pronto a porre il veto nelle istituzioni europee, non escludendo l’adozione di una politica di respingimento, se Bruxelles e altri stati membri della Ue non risponderanno alle richieste di auto e solidarieta’ nell’affrontare l’emergenza dell’immigrazione.

Parlando ai giornalisti, Muscat ha detto che e’ ora che l’Europa si faccia avanti con una politica ”vera e solida per rispondere all’emergenza nel Mediterraneo”.

”Come Malta ha contributo con il tre per cento del suo pil per sostenere il fallimento della Grecia, pretendiamo la stessa solidarieta’ dai nostri partner europei”, ha detto Muscat.

Ieri il premier maltese ha telefonato al presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, insistendo per una dimostrazione di solidarieta’ verso l’isola stato che ha accolto circa 300 immigrati. Nove degli immigrati sono stati trasportati in ospedale in condizioni critiche: tre di loro hanno riportato ferite da arma da fuoco. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Basta immigrati: Malta minaccia respingimenti

Comments are closed.