Vigile sospeso dal servizio spara al sindaco

spara2 lug – Un agente della polizia locale sospeso dal servizio e’ entrato nella sede del Comune di Cardano al Campo (Varese) e ha sparato alcuni colpi di pistola contro il sindaco, Laura Prati, che e’ rimasta ferita gravemente. L’uomo, Giuseppe Pecoraro, è stato arrestato. Era armato di una pistola e un fucile e ha fatto fuoco.

Il sindaco è stata colpita all’addome e trasportata all’ospedale di Gallarate mentre il vicesindaco e assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Costantino Iametti, 76 anni, è stato raggiunto alla testa e trasportato in elicottero all’ospedale di Varese.

L’autore del gesto, residente a Busto Arsizio (Varese), da circa tre anni lavorava nell’ufficio tecnico occupandosi di ecologia. Era stato sospeso dal servizio a causa di una truffa avvenuta nel 2004 e nel 2005, ad opera di alcuni dipendenti che timbravano il cartellino al posto di altri colleghi che non risultavano al lavoro.  Per questo era stato trasferito a un impiego amministrativo. Secondo alcuni testimoni l’uomo è entrato armato di pistola nel municipio del paese e, dopo aver fatto allontanare i dipendenti, è entrato nell’ufficio dove si trovavano il sindaco e il suo vice e ha sparato alcuni colpi di pistola. Poi avrebbe affermato “Ho regolato i conti”.

“Non mi risulta che l’uomo avesse problemi psichici – ha spiegato l’ex sindaco di Cardano al Campo, Mario Aspesi –  ma alcuni anni fa era successo che nel corso di una lite con un collega lo aveva minacciato con la pistola d’ordinanza”.



   

 

 

1 Commento per “Vigile sospeso dal servizio spara al sindaco”

  1. un altro cittadino lavoratore onesto che si è dovuto fare giustizia da solo contro i sorprusi dei prepotenti al “potere” …… questa è l’italia ……

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -