Vigile sospeso dal servizio spara al sindaco

spara2 lug – Un agente della polizia locale sospeso dal servizio e’ entrato nella sede del Comune di Cardano al Campo (Varese) e ha sparato alcuni colpi di pistola contro il sindaco, Laura Prati, che e’ rimasta ferita gravemente. L’uomo, Giuseppe Pecoraro, è stato arrestato. Era armato di una pistola e un fucile e ha fatto fuoco.

Il sindaco è stata colpita all’addome e trasportata all’ospedale di Gallarate mentre il vicesindaco e assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Costantino Iametti, 76 anni, è stato raggiunto alla testa e trasportato in elicottero all’ospedale di Varese.

L’autore del gesto, residente a Busto Arsizio (Varese), da circa tre anni lavorava nell’ufficio tecnico occupandosi di ecologia. Era stato sospeso dal servizio a causa di una truffa avvenuta nel 2004 e nel 2005, ad opera di alcuni dipendenti che timbravano il cartellino al posto di altri colleghi che non risultavano al lavoro.  Per questo era stato trasferito a un impiego amministrativo. Secondo alcuni testimoni l’uomo è entrato armato di pistola nel municipio del paese e, dopo aver fatto allontanare i dipendenti, è entrato nell’ufficio dove si trovavano il sindaco e il suo vice e ha sparato alcuni colpi di pistola. Poi avrebbe affermato “Ho regolato i conti”.

“Non mi risulta che l’uomo avesse problemi psichici – ha spiegato l’ex sindaco di Cardano al Campo, Mario Aspesi –  ma alcuni anni fa era successo che nel corso di una lite con un collega lo aveva minacciato con la pistola d’ordinanza”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Vigile sospeso dal servizio spara al sindaco

  1. un altro cittadino lavoratore onesto che si è dovuto fare giustizia da solo contro i sorprusi dei prepotenti al “potere” …… questa è l’italia ……

Comments are closed.