Letta: “non lasceremo solo il popolo palestinese”

2 lug. – Il popolo palestinese ha “tutto il sostegno dell’Italia” affinche’ si arrivi alla pace e a “una soluzione di due Stati che convivono pacificamente: e’ quello che l’Italia e l’Europa devono con maggior sforzo sostenere”.

Lo ha sottolineato il premier Enrico Letta in conferenza stampa dopo l’incontro con il presidente palestinese Abu Mazen. “E’ un grande piacere ed emozione essere qui, perche’ i rapporti storici tra i nostri popoli durano da tempo e sono rapporti che sono felice di rafforzare con questa visita, la prima che compio fuori dall’Europa”, ha sottolineato il premier.

“Sono qui a confermarle che l’Italia spinge con tutta la sua forza perche’ il processo di pace possa andare nella direzione giusta e raggiungere risultati nel piu’ breve tempo, appoggiando la missione di Kerry. E ho voluto ribadire la ferma convinzione italiana ed europea che non bisogna perdere questa occasione che potrebbe essere l’ultima occasione”, ha aggiunto Letta.
“L’Italia non lascera’ mai solo il popolo palestinese e l’impegno per raggiungere la paceletta lo accompagneremo con il nostro aiuto e la nostra presenza sempre”, ha insistito Letta.
“Questo sostegno alla soluzione di due Stati che convivono pacificamente e’ quello che l’Italia e l’Europa devono con maggior sforzo sostenere. Lo dico sapendo che ho dietro di me l’intero popolo italiano”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Letta: “non lasceremo solo il popolo palestinese”

  1. “non lasceremo solo il popolo palestinese”
    .
    quello italiano invece sì.
    .

  2. Vede Presidente Letta Lei non lascia soli i Palestinesi, i clandestini, i nomadi. i Siriani, i Pakistani i Libanesi (se mussulmani) , gli Irakeni , gli Afghani . Forse dimentico i Lbici che Obama Le ha gentilmente offerto di proteggere. Comunque siamo alla canna del gas ma Ella trova il tempo per tutti tranne per noi italiani DEL NORD naturalmente e con quell’aria benedicente ha deciso che noi di bisogno non ne abbiamo e, se artigiano e piccoli imprenditori si ammazzano e un piccolo incidente di percorso…. dobbiamo fare spazio ai nuovi arrivati . Noi siamo merce avariata? credo proprio di si.

  3. Ti pareva ,anche Enrichetto ha dovuto dire la sua ( parole di circostanza oramai vuote ) circa il popolo palestinese .

Comments are closed.