Marò: processo inizierà a luglio in India

>ANSA-CRONOLOGIA/ 2012: CRONACA; LE NOTIZIE DELL'ANNOIl processo a carico di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due fucilieri della Marina militare trattenuti in India, inizierà a luglio e i due marò saranno “difesi da un collegio di avvocati italiani dello Stato e da avvocati indiani”. Lo ha dichiarato oggi il ministro degli Esteri, Emma Bonino, a Radio 24.

Il ministro si è quindi detto convinta che sia stata “trovata una via giudiziaria per una soluzione rapida e giusta di questo problema che da parte nostra è stato gestito in maniera un po pasticciata”. Alla domanda su una possibile condanna, Bonino ha risposto: “Abbiamo firmato un accordo con possibilità di sconto di pena in Italia, che abbiamo firmato con l’India come con altri Paesi, è entrato in vigore di recente, e prima non ce l’avevamo”.

Il titolare della Farnesina ha inoltre confermato che Domenico Quirico, l’inviato della Stampa scomparso in Siria, è vivo: “Le buone notizie che abbiamo, almeno fino a qualche giorno fa” confermano che il giornalista “e in vita” ha detto il ministro degli Esteri.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -