Siria, Netanyahu avverte: nessuno provi ad attaccare Israele

26 giu. – Monito di Benjamin Netanyahu ad ambedue le parti in conflitto nella vicina Siria, che ha messo in guardia dal provare ad attaccare il suo Paese. “Noi non puntiamo a minacciare chicchessia”, ha premesso il premier israeliano, in visita sulle alture occupate del Golan per assistere a manovre militari, “ma nessuno potra’ nuocere allo Stato d’Israele senza ricevere una risposta. Una risposta forte e risoluta”, ha enfatizzato. Netanyahu ha ribadito che lo Stato ebraico non ha alcun desiderio di lasciarsi trascinare in un conflitto, ma ha aggiunto che le sue Forze Armate stanno “addestrandosi per affrontare una varieta’ di ipotesi”.

Dunque, “le esercitazioni in corso non sono puramente teoriche”, ha sottolineato il leader del Likud, citato dalla radio pubblica. “La realta’ intorno a noi sta cambiando a un ritmo tremendamente rapido, e’ instabile e mutevole, e noi”, ha concluso, “dobbiamo essere preparati di conseguenza” .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Siria, Netanyahu avverte: nessuno provi ad attaccare Israele

  1. il premier israeliano, fà bene ad avvisare le fazioni che guerreggiano in Siria da 2 anni, e che hanno già causato 100.000 morti, a non tentare alcuna sortita ai danni dello stato ebraico. Sappiamo da sempre, che ogni volta che Israele, da qualsiasi parte, venga attaccato, risponde SEMPRE per le rime !!! Quindi, “UOMO AVVISATO, MEZZO SALVATO”…anzi, viene, come sempre, sconfitto !!! UNO STATO DA AMMIRARE !!!

Comments are closed.