Equitalia pignora tutta la pensione (600 euro) ad un 74enne

equitaliaVOGHERA (PAVIA) – Come ogni mese un pensionato di 74 anni, G.S., ex commerciante vogherese, si è recato in posta per ritirare la pensione. Ma allo sportello la gelida risposta: non poteva ritirare nemmeno un centesimo dei soliti 600 euro.
“Tutto pignorato da Equitalia, conto corrente compreso” riporta La Provincia Pavese. Da quel momento, il dramma.

L’uomo, disperato e in pratica ridotto alla fame, si è rivolto a un legale, l’avvocato Maurizio Chiesa, che al quotidiano pavese ha spiegato: “Abbiamo già presentato ricorso in tribunale, la prima udienza è fissata per il 5 luglio. Trovo semplicemente assurdo che lo Stato, con una mano, eroghi una pensione sociale e con l’altra la blocchi, impedendone di fatto l’utilizzo”.

Assurdo il motivo del pignoramento: qualche tassa non pagata nel corso della sua attività professionale, “arretrati che con il passare degli anni si sono accumulati e si sono gonfiati fino a raggiungere quota 40mila euro: cifra ragguardevole per chiunque, figuriamoci per un umile pensionato”.

Oggi l’ex commerciante, in attesa dell’esito della causa, tira avanti in qualche modo con l’aiuto delle sorelle.
.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

7 thoughts on “Equitalia pignora tutta la pensione (600 euro) ad un 74enne

  1. ma la IDEM perchè non viene pignorata, forse perchè e di sinistra e sono esenti??? Vergogna ladri.

  2. Se fosse stato un musulmano gli avrebbero dato addirittura una medaglia e lo avrebbero premiato come cittadino modello. E’ un’ Italia che fa letteralmente schifo.

    1. Intanto la sinistra (che manda lle navi della nostra marina a raccattarsi la gente fino in libia) seguita a vincere le elezioni…
      Bersani,Napolitano,Vendola Renzi e sai quanti altri insistono sul diritto di cittadinanza per nascita…Questa è PURA FOLLIA!!!… Ma rassegnatevi, vinceranno loro e per i nostri figli e nipoti sarà la fine. Tra zingari,e tutti quelli che andiamo a soccorrere a 200 km dalle nostre coste dopo che Spagna,Tunisia,Malta Grecia e gli altri li cacciano via… Noi DOBBIAMO essere buoni e ospitali. Portano le mogli incinta e quando non hanno il permesso lo otterranno perché padri di cittadini italiani. Noi ci preoccupiamo e ci pensiamo anni per fare UN SOLO figlio… Loro abituati alla miseria ne fanno 5 o 6 pronti a vivere come animali in 8 dentro 40mq…
      L’Inghilterra che nonostante non abbia ratificato il trattato di libera circolazione di Shengen e controlli bene i suoi confini, da qualche anno ha ANCHE abolito il diritto di nascita, cambiando la costituzione dopo centinaia di anni,.Il che significa che se una persona nasce in Inghilterra ma non ha ALMENO un genitore inglese NON è Inglese!…Noi vogliamo INSTAURARLO ed facciamo ministro una congolese…
      Sapete come funziona l’asilo politico? Ve lo spiego io…Almeno per Roma.
      I° Si fa domanda di asilo politico.Ti ritirano il passaporto e ti danno circa 950€…
      II° Si aspetta da 2 o 3 anni per avere risposta (intanto si ha un permesso provvisorio) e puoi stare in Italia senza essere espulso come il picconatore di Milano…
      III° Quando si ha risposta negativa si fa ricorso al TAR e lì sono OBERATI di richieste per cui la risposta richiede da 2 a 5 anni.
      Totale da 5 a 8 anni liberi in Italia… E quanti figli italiani faranno nel frattempo??
      Immaginatevi come finirà…Finirà con una quasi guerra civile ma sarà troppo tardi!!!

  3. E’ uno schifo, è una vergogna, è indecente una cosa del genere. Come si può non morire di fame se sti bastardi ti tolgono tutto? Una domanda è lecita: se tu mi fai morir di fame, dove vai a batter cassa?
    Fate schifo, vergogna, dovreste essere messi tutti alla gogna pubblica!!!

  4. SOLO I RICCHI POSSONO FALLIRE NON PAGARE I CREDITORI LE BANCHE E LE TASSE… E TRASFERIRSI A S.DOMINGO . PER I MISERABILI SOLO LA FAME. GRAZIE ITALIA TU CON I GOVERNANTI CHE TI RITROVI SEI AL TOP…

    1. Se non VIVI in Itaglia, non puoi percepire pensione sociale…Quindi o stai qui e fai la fame…O vai a Santo Domingo e ti inventi qualcosa!!

Comments are closed.