Lotta a evasione fiscale: Cambio di residenza e dichiarazione tassa rifiuti insieme

tasse0

13 giu – In arrivo procedure più semplici per far pagare le tasse ai cittadini: il cambio di residenza e la dichiarazione per la tassa dei rifiuti avverranno nello stesso contesto. E’ quanto prevede la bozza del ddl semplificazioni che dovrebbe essere approvata questa settimana dal Consiglio dei ministri. “Si  previene così l’evasione tributaria”.

“Si semplificano gli adempimenti per i cittadini interessati dal cambio di residenza o di domicilio prevedendo che – spiega la relazione – anche le dichiarazioni relative al tributo comunale sui rifiuti e sui servizi vengano acquisite contestualmente a quelle relative al cambio di residenza o domicilio. Ciò avrà effetti positivi sul corretto e sollecito adempimento dell’obbligazione tributaria e contribuirà a ridurre l’evasione fiscale“.

Il ddl a cui il governo sta lavorando prevede semplificazioni per i cittadini, in materia di sicurezza sul lavoro, di previdenza, salute, beni culturali, infrastrutture ed edilizia, privacy, ambiente, agricoltura, fisco e sviluppo economico.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -