Financial Times: Letta è in letargo, non sa imporre “scelte difficili”

letta

13 giu – Gli italiani finora hanno concesso ad Enrico Letta e al suo gabinetto il “beneficio del dubbio”, ma il capo del governo italiano non può permettersi di sprecare il suo tempo, anzi lo deve utilizzare “saggiamente”. E’ il suggerimento che il Financial Times dà oggi al Presidente del consiglio in un editoriale dal titolo eloquente: “Il letargo di Letta”, un’inerzia che non ha prodotto “straordinariamente nulla” per la crescita economica del Paese.

Il Financial Times incorona Draghi ‘uomo dell’anno’: “Ha salvato l’euro”

Sangue italiano: per l’euro, ci hanno rubato 600 miliardi

Il programma di Letta, spiega il Ft, appare sempre di più come una “trilogia impossibile”, che tenta di “tagliare le tasse, aumentare la spesa per l’istruzione e, allo stesso tempo, rimanere negli obiettivi del deficit imposti da Bruxelles”. Peccato, ricorda il quotidiano economico britannico, che “governare impone delle scelte difficili“. Gli elettori “hanno dato un margine di azione a Letta e lui deve tentare di rimettere in moto l’Italia”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -