Giornalismo, Art.21: anche alla Boldrini premio per la libertà di stampa

boldrini

11 giu – “Ringrazio Articolo 21 per questo riconoscimento, soprattutto mi fa piacere riceverlo in questa sala che è la casa anche di tanti giornalisti che danno voce alle istanze che arrivano dalla società civile”. Così la presidente della Camera, Laura boldrini, nel ricevere da Franco Siddi, segretario generale Fnsi, il premio ‘Paolo Giuntella per la libertà di stampa’ assegnatole dall’associazione Articolo 21 durante l’assemblea nella sede dell’Inpgi a Roma. ”

Articolo 21 – ha dichiarato ancora Boldrini – ha messo in campo gli antidoti per combattere le discriminazioni anche nell’informazione. Sono felicissima – ha detto – di ricevere questo premio, perché ho dedicato la mia vita per difendere i diritti degli ultimi”. Questa la motivazione del premio: Laura Boldrini è una delle voci della società italiana che negli anni scorsi non hanno avuto paura di andare controvento, e di continuare a proclamare l’importanza dei diritti umani anche quando sembravano impopolari. Ha aiutato a tenere viva l’immagine più civile e accogliente dell’Italia. Per il giornalismo italiano la sua elezione a presidente della Camera ha un significato particolare: perché anche dalle sue sollecitazioni è nata la nuova sensibilità che la nostra informazione ha riservato negli ultimi anni ai problemi di immigrati e rifugiati.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -