Ilva, M5S: chiusura dell’area a caldo e reddito di cittadinanza ai lavoratori

m5s 5 giu – ”Sabato prossimo, alle ore 18, i deputati del M5S incontreranno i cittadini di Taranto nell’ottica di una partecipazione pubblica e di una discussione in merito alle prospettive dell’impianto siderurgico Ilva. Il M5S – si legge in una nota del gruppo M5S a Montecitorio – proporra’ ai tarantini la sua idea per risolvere la complicata questione ambientale e occupazionale: la chiusura dell’area a caldo, il reimpiego di parte dei lavoratori nella bonifica e la garanzia del reddito di cittadinanza per tutti gli altri”.

Il deputato M5S Diego De Lorenzis spiega: ”L’area a caldo, incompatibile con la salute, deve essere chiusa, perche’ e’ impossibile effettuare una bonifica ambientale mantenendo attiva la fonte inquinante. E’ proprio per questo che vogliamo incontrare gli abitanti di Taranto – conclude De Lorenzis – perche’ sono gli unici ad avere il diritto di prendere in mano la propria vita e decidere del futuro, dopo essere stati calpestati per tanto tempo”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Ilva, M5S: chiusura dell’area a caldo e reddito di cittadinanza ai lavoratori

  1. Ho letto questo commento sopra l’articolo “Poi si offendono se qualcuno pensa che siano al soldo di qualche potenza straniera…” ecc.. ecc…
    (commento tagliato)

    1. Lei deve commentare gli articoli, non le opinioni degli altri. che sono ancora di liberi di pensare, se non le dispiace.

      1. Il commento in testa all’articolo è stato postato da Imola oggi su FB. Come libero pensante ho risposto al genio libero pensante.

Comments are closed.