India: ‘stupro di gruppo’ su turista americana, faceva l’autostop

stupri4 giu. – Una turista americana di 30 anni ha subito uno stupro di gruppo nello stato di Himachal Pradesh, nel nord dell’India, da parte di un camionista a cui aveva chiesto un passaggio e di due uomini che viaggiavano con lui. A dare la notizia e’ stata la polizia locale. L’aggressione ha avuto luogo a Manali, una destinazione turistica a 500 chilometri dalla capitale New Delhi: la donna e’ stata portata in un luogo isolato dove e’ stata stuprata per quasi un’ora.

Gli esami sulla giovane hanno confermato la violenza e la polizia e’ gia’ sulle tracce dei colpevoli, anche se la donna non riesce a ricordarsi il numero di targa del camion. Lunedi’, sempre nel nord dell’India, la polizia aveva arrestato un uomo d’affari indiano, accusato di aver stuprato una ragazza irlandese impiegata in una Onlus, alla sua festa di compleanno.

Un recente sondaggio ha attestato un calo del 35% delle presenze delle turiste donne in India a causa dell’aumento degli stupri, alcuni particolarmente brutali, che hanno avuto una forte eco sui giornali internazionali. Si ricorda tra i casi che fecero scalpore, quello di una giovane 23enne studentessa indiana, stuprata da 6 uomini su un autobus a New Delhi, a dicembre.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “India: ‘stupro di gruppo’ su turista americana, faceva l’autostop

  1. ….e il governo italiano lascia i nostri marò lì perchè con questa gentaglia ha questioni economiche… ma apritele qua le fabbriche e non in un paese come questo!
    Gli stupri, le uccisioni e tutto il resto ne fanno un paese che non merita la sopravvivenza….. lasciate che si distruggano da soli….. altro che turismo!

Comments are closed.