La Ue contro l’Italia: ancora troppo pochi gli asili nido

ue3 giu. – Sono ancora pochi, nel nostro paese, i bambini che trovano un posto all’asilo nido, mentre per la scuola materna la situazione e’ molto migliore e in linea con gli standard europei. Lo afferma una relazione pubblicata oggi dalla Commissione europea. Nel 2011 hanno usufruito dei servizi di assistenza all’infanzia circa il 25% dei bambini fino ai tre anni di eta’ e piu’ del 90% di quelli tra i tre e i sei anni. Dati in miglioramento rispetto al 2010, ma che soddisfano solo in parte gli obiettivi di Barcellona fissati dalla Ue, rispettivamente, al 33% e al 90%.

Solo otto paesi membri soddisfano questi criteri per quanto riguarda i primi tre anni di vita: ma, secondo il commissario Viviane Reding “le strutture per l’infanzia non dovrebbero essere considerate un costo ma un investimento sul futuro”, poiche’ sono una precondizione essenziale per favorire l’occupazione femminile.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “La Ue contro l’Italia: ancora troppo pochi gli asili nido

  1. ma, l’ UE ci ordina, ci ordina, ci ordina…ma non può ordinare anche la diminuzione di deputati e senatori con abbassamento a livello europeo ??, perchè se non riusciamo a fare tante cose, è perchè i MALEDETTI EURO, servono, fra le altre cose, a “sfamare questi famelici parassiti”, oltre a mantenere i “barbari che ci invadono continuamente” ; perciò, l’ Ue, prima di aprire bocca, connetta il cervello, o aspettano che siano gli europei a sfasciare l’ UE ???….siamo vicini !!!

Comments are closed.