Spiagge California: vietati falò, palloni, frisbee, alcol, sigarette, persino niente surf

spiaggia2

31 magg – Per generazioni, le spiagge della California sono state un simbolo internazionale di libertà e divertimento. Da tempo, però, una serie di divieti limita le attività sulla spiaggia. Ora, le autorità vogliono spegnere i falò.

Il New York Times dedica un articolo alle nuove spiagge asettiche: niente palloni, niente frisbee, niente alcol, niente sigarette, persino niente surf, se non in aree ristrette. E il prossimo divieto potrebbe riguardare il tradizionale fuoco acceso di notte. “Oggi vado in spiaggia ed è pieno di segnali di divieto” ha detto Jane Schmauss, 68 anni, tra i fondatori del California Surf Museum. “Vorrei aggiungerci sotto ‘vietato divertirsi’, perché sarà il prossimo divieto che adotteranno. Oppure ‘niente risate'” ha aggiunto.

La proposta di vietare i falò lungo le coste di Los Angeles e della Orange County è stata presentata perché contribuirebbero all’inquinamento dell’aria, mettendo a rischio la salute delle persone che vivono in zona. Secondo le autorità ambientali, un falò notturno causa un inquinamento pari a quello di un furgone diesel che percorre 900 chilometri. Nei giorni scorsi, molte persone hanno manifestato per difendere la tradizione: tra questi anche politici repubblicani, che ne hanno fatto una “questione di libertà” e di “cultura californiana”, come riportato dal Wall Street Journal.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Spiagge California: vietati falò, palloni, frisbee, alcol, sigarette, persino niente surf

  1. California……………………………
    Inquinamento dell’aria?
    Ma a chi vuoi darla ad intendere…………………….
    Se davvero ti sta a cuore l’inquinamento, avresti abolito la circolazione delle auto no i falo’………………
    Ma davvero qualche legislatore credera’ a queste panzane?
    Ossido di carbonio si…………………….
    Falo’ no?

Comments are closed.