Padova: anziani vendono le loro protesi dentarie al compro oro

oroPADOVA – I padovani non vendono solo l’oro o l’argento di famiglia per tentare di superare la crisi, ma anche protesi dentarie. La mancanza di liquidità ha fatto proliferare i compro oro sparsi per città e provincia ma, solitamente, si limitano ad acquistare gioielli e argento dai clienti: “OroinEuro” di via Tommaseo 86 compra invece anche protesi dentarie.

«Nessuno viene qui a togliersi un dente – racconta Carlo E., titolare da 8 anni del negozio -, ma sì, c’è chi si presenta con singoli denti o intere protesi in oro. Non capita tutti i giorni, ma succede e nemmeno così raramente come si potrebbe pensare». gazzettino.it/

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Padova: anziani vendono le loro protesi dentarie al compro oro

  1. Direi che dobbiamo essere grati ai “Compro oro” che, tra le altre cose, costituiscono una valida alternativa al Monte di Pietà per chi si trova in ristrettezze economiche. Certo rimane l’inquietante sospetto che dietro molti di questi negozi ci sia la criminalità organizzata. Altrove, come in Croazia, il problema è diverso: lì infatti i “Compro oro” sono fatti continuamente oggetto di rapine.

Comments are closed.