Maltempo sul Nord: pioggia, vento e in Friuli neve a 750 metri

Condividi

 

neve24 magg – Forti piogge, brusco calo delle temperature e persino neve. Il bollettino meteto per il nord Italia è decisamente autunnale più che primaverile. In Friuli Venezia Giulia e’ tornato l’inverno, con neve a partire dai 750 metri, bora, pioggia e temperature a picco.

Il brutto tempo ferma anche il Giro d’Italia – La diciannovesima tappa del Giro d’Italia di ciclismo, la Ponte di Legno-Val Martello, che già ieri sera era stata modificata a causa del maltempo, è stata definitivamente annullata. Lo hanno annunciato gli organizzatori precisano di avere preso la decisione “a causa delle condizioni climatiche avverse e la presenza di neve su tutto il percorso di gara”.

In Trentino quota neve a 900 m – Ancora piogge, ma anche il ritorno della neve, in Trentino. Le precipitazioni medie sono previste tra 35 e 55 millimetri, con i valori più elevati e punte oltre 60 millimetri sui settori orientali della provincia. La quota neve è mediamente a 900 metri, ma localmente potrà risultare anche più bassa.

Liguria, neve e raffiche di vento – Sembra inverno anche in Liguria. In Val d’Aveto e in Valle Scrivia è stata segnalata la neve, mentre sulle coste i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere alberi caduti per il vento fortissimo. Le temperature si sono abbassate nella notte di almeno 10 gradi. Secondo i meteorologi, condizioni analoghe non si verificavano da 20 anni.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -