Usa: Enel Green Power entra in gara per l’energia geotermica all’esercito

enel9 mag. – Enel Green Power North America e’ una delle cinque aziende che si sono aggiudicate il diritto di partecipare alle gare dell’Esercito degli Stati Uniti per la fornitura di energia (“Power Purchase Agreements”) generata con tecnologia geotermica. Saranno unicamente queste cinque societa’ a poter partecipare a bandi per i futuri progetti dell’Esercito.

Il Centro di Supporto del Genio militare statunitense di Huntsville, in Alabama, in collaborazione con la Army Energy Initiatives Task Force (Eitf) ha recentemente messo a punto un contratto d’appalto multi-incarico (Matoc) di tipo Idiq (Indefinite Delivery, Indefinite Quantity) unico nel suo genere. Il particolare contratto d’appalto potra’ garantire una fornitura affidabile, locale e sostenibile grazie a contratti di fornitura di energia rinnovabile per circa 30 anni, sfruttando impianti sviluppati, finanziati, costruiti e gestiti da aziende private.

Grazie alla lista di fornitori preferenziali, sara’ possibile facilitare il processo di acquisizione per progetti futuri e velocizzare i tempi di implementazione a beneficio sia del committente, ossia l’Esercito americano, sia del settore privato. Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel Green Power ha cosi’ commentato: “Essendo un pioniere nella produzione di energia geotermica, Enel Green Power e’ costantemente impegnata nel mettere in campo nuove iniziative mirate a rafforzare il suo ruolo di leader indiscusso di settore a livello mondiale.
Essere ora scelti dall’Esercito degli Stati Uniti e’ un chiaro segno in questa direzione. Siamo orgogliosi di avere la possibilita’ di contribuire a sostenere gli sforzi dell’Esercito Usa per il raggiungimento dei loro obiettivi di energia pulita”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K