Francia: Ministero della Sanità annuncia contagio da coronavirus

Condividi

 

coronavirus8 magg . Il ministero della Sanità francese ha confermato il primo caso di virus simile alla Sars che ha provocato finora diciotto vittime, la maggior parte in Arabia Saudita. A una persona della quale non è stata svelata l’identità, rientrata in Francia da un viaggio negli Emirati Arabi Uniti, è stato diagnosticato il nuovo coronavirus, ha spiegato il ministero.

“Questo è finora il primo e unico caso confermato in Francia”, ha aggiunto il ministero. Il paziente è al momento in terapia intensiva e in isolamento in ospedale. Il virus, noto in linguaggio medico come nCoV-EMC, è stato scoperto per la prima volta nel settembre 2012 e da allora sono stati accertati oltre 30 casi in vari Paesi, con diciotto vittime.

E’ della stessa “famiglia” della Sars, la sindrome respiratoria acuta severa che fece scattare l’allarme dieci anni fa quando scoppiò nell’est dell’Asia e provocò complessivamente ottocento vittime. Come la Sars, il nuovo virus sembra provocare una profonda infezione ai polmoni, ma determina anche problemi al fegato.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -