BU Power Systems Italia e Perkins, anche a Castel San Pietro Terme

perkins IMG_77351-1000x400

Caste San Pietro Terme (BO) – Sono passati 2 anni dall’apertura di BU Power Systems Italia, sede centrale di Gironico (CO) distributore Ufficiale Perkins in Italia  -afferma l’Amm.re Delegato Giancarlo Meneghini –  e per essere sempre più vicini ai nostri clienti, abbiamo deciso di consolidare la nostra presenza sul territorio Emiliano Romagnolo con l’apertura di una nuova filiale operativa a Castel San Pietro Terme (Bologna) che si va ad aggiungere alla filiale del Triveneto di Meolo (VE).

Meneghini,  sintetizza così la strategia che ha portato all’apertura della nuova filiale:

BU Power Systems Italia  è il distributore ufficiale dei motori e ricambi Perkins per tutto il territorio italiano (fa parte di BU Power Group, multinazionale presente in varie sedi nel mondo e operativa con oltre 400 collaboratori), dove vanta, con la precedente struttura Motori Perkins  un’esperienza di oltre mezzo secolo: ha quindi un’approfondita conoscenza del mercato Italiano, dov’è specializzata nella fornitura di motori diesel e a gas – con range di potenza da 4 a 2.250 kW, destinati a settori quali l’industria, l’edilizia, l’agricoltura e  movimentazione di materiali – oltre ai motori per gruppi elettrogeni.

Grazie al Know how maturato sul campo -continua Giancarlo Meneghini- siamo in grado di assistere il cliente nella scelta del motore, delle parti di ricambio e nel post vendita. Il nostro obiettivo è aver cura, con competenza e tempestivita’  (obiettivo di intervento nelle 24 ore) di ogni motore Perkins che è sul territorio italiano. Per fare questo abbiamo deciso di operare sul  territorio nazionale con 3 centri [a Gironico (CO) , a Castel San Pietro (BO) e a Meolo (VE)] e con 11 officine autorizzate sparse sul territorio nazionale.

Il cliente scegliendo Perkins e BU Power Systems Italia  è sicuro di avere il meglio che il mercato possa offrire. Grazie alla consegna diretta a domicilio il fermo macchina diventa uno Stop&Go. Siamo in grado di far recapitare a domicilio, nell’area della sede e delle filiali,  il pezzo di ricambio richiesto, senza spese di consegna, entro 24h dall’ordine. Tutto questo è reso possibile dall’accesso diretto al magazzino mondiale di Perkins.

La filiale di Castel San Pietro Terme è per noi strategica, ci permette di essere direttamente presenti su di un territorio in cui il marchio Perkins è riconosciuto e apprezzato. In zona sono infatti molti i macchinari che montano un motore Perkins e i loro proprietari si sono dimostrati sin da subito molto attenti alla qualità e alla professionalità con la quale BU Power Systems Italia è solita operare.

Sergio Ferro, Responsabile delle Filiali, è sulla stessa lunghezza d’onda. Sin dai primi contatti con i clienti del territorio –racconta Sergio – ho potuto constatare quanto sia importante saper rassicurare la clientela sul servizio che siamo in grado di offrire, servizio che è reso possibile dai cospicui investimenti in infrastrutture e capitale umano effettuato negli ultimi due anni. Abbiamo a Castel San Pietro Terme – così come a Meolo e Gironico – un’officina all’avanguardia attrezzata per poter assistere tutti i motori della serie Perkins, i nostri meccanici seguono periodicamente corsi di aggiornamento e sono sempre pronti ad assistere i motori anche con le officine viaggianti.

In un periodo di crisi come questo, BU Power Systems ha deciso di puntare fortemente sul territorio Emiliano/Romagnolo ed è sicura di perseguire i suoi obiettivi con l’aiuto dei suoi collaboratori e del territorio che ha già molto positivamente accolto questa nuova iniziativa imprenditoriale di BU Power Systems Italia.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -