Kyenge: un milione di figli di stranieri aspetta la cittadinanza italiana

Condividi

 

kyenge4 MAGG – ”Bisogna pensare a una nuova legge sull’immigrazione, è un lavoro di squadra, tra diversi ministeri”. Lo ha detto il ministro per l’Integrazione, Cecile Kyenge, intervistata da Sky Tg24. Il ministro ha poi ribadito l‘impegno a proseguire il lavoro per arrivare a norme che diano la cittadinanza ai figli di stranieri nati in Italia.

”Il governo ha delle priorità per quanto riguarda il lavoro e le nuove povertà, ma oltre a questo dobbiamo sicuramente riprendere il tema della cittadinanza – ha sottolineato – Dobbiamo riuscire a dare identità ai molti figli, sono un milione di bambini, di origini straniere, che ancora oggi attendono di avere la cittananza italiana. Credo che sia un percorso importante che dovremmo fare non solo come ministero dell’Integrazione ma in collaborazione con altri ministeri. Bisogna trovare una soluzione con i diversi gruppi politici”.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -